Speciale: Apparizioni della Mamma dell'Amore... https://youtu.be/97JiNmTUz3Y 
Speciale: Intervista a Marco, testimonianze e incontro
https://www.youtube.com/watch?v=j3FVaSulqBU

Dal 1992 Marco si ritrovava, ogni sabato sera, con alcuni amici per la recita del Santo Rosario.
Gli eventi straordinari iniziarono il 26 marzo 1994 quando egli fu invitato, presso una famiglia, per un incontro di preghiera e per festeggiare poi un compleanno.
Durante la serata sentì dentro di sé, per ben tre volte, una voce che gli diceva... "figliolo, scrivi!" La quarta volta  ..."Marco, figlio caro, non temere sono la Mamma, scrivi per tutti i tuoi fratelli...".
Erano le ore 22.35 quando la Mamma donava il suo primo messaggio in locuzione, cioè sotto dettatura.
Per circa sei mesi la Vergine, che aveva chiesto di essere venerata con il titolo di MAMMA DELL'AMORE, portò privatamente e ogni giorno i suoi messaggi al suo strumento Marco, per aiutarlo nella sua crescita spirituale e per rafforzare la sua fede, in vista di una futura "missione pubblica", come la definiva Lei.
Nel mese di luglio dello stesso anno, per la prima volta, Marco ebbe la visione della Vergine che gli si presentò, come ancora oggi, sotto sembianze umane: "Una giovane di 15-16 anni con indosso un abito lungo di color oro chiaro ed un manto, che le scende dal capo lungo il corpo fino ai piedi, di color oro più scuro, come la fascia che le cinge i fianchi".
Sempre secondo il racconto del veggente, quando lui cade in estasi, vede la Madonna avvolta in una luce forte, ma allo stesso tempo delicata e si ferma a circa un metro e mezzo da lui.
A volte si presenta con in braccio Gesù Bambino, altre volte con la corona del Santo Rosario.
Nel messaggio del 20 maggio 1995 la Vergine invitò il veggente e i fratelli che gli erano accanto a recarsi in preghiera  ..."In quella Chiesa ove la prima pietra che vi è stata messa, che è stata portata lì, giunge da quel luogo dove è sgorgata l'acqua, da Lourdes... anche lì vi saluterò...".
In un successivo messaggio, alla domanda che i fratelli si erano posti: "Quale sarà la Chiesa?", la Mamma rispose ..."in quel luogo ove c'è uno stabile che sta crollando, che è inclinato... in PARATICO...". La Chiesa indicata era quella dei Tengattini, a circa 100 metri di distanza dalla quale sorge un vecchio albergo che, data la zona non bonificata, è ceduto da un lato rendendolo pericolante.
Il 26 giugno 1995 Marco e i fratelli si recarono davanti alla Chiesa indicata e la Mamma non fece mancare il suo saluto..."Ecco, proprio costì vengo a dirvi: questo è il luogo prescelto per portare tante anime a Dio, per portare gioia ai fratelli; voi ritrovatevi costì in preghiera, Gesù concederà...".
Da allora, ogni 26 del mese in località Paratico, precisamente davanti alla Chiesa dei Tengattini ci si ritrova in preghiera. Qui la Mamma porta il suo saluto e i suoi messaggi e qui affluiscono pellegrini che vanno via via aumentando.
Sempre nel 1995 Marco ricevette due messaggi privati: uno per il Papa ed uno per il Vescovo di Brescia, che furono consegnati scrupolosamente come richiesto.
La Vergine Maria donò al veggente ben 11 segreti che egli definisce "grandi ed importanti" e che riguardano: il Mondo, l'Italia, le Apparizioni nel Mondo, il Ritorno di Gesù sulla terra, la Chiesa, il Papa ed altri segreti personali inerenti la sua vita e il suo cammino.
Il più pressante, che ci invita a pregare, è quello che viene chiamato il TERZO SEGRETO DI FATIMA.
Marco a chi chiede di questi segreti, risponde: "Nessuno deve essere curioso dei segreti, essi devono rimanere tali. Posso solo dire che il mondo si salva tramite la PREGHIERA e la devozione a MARIA, ultima ancora di salvezza per tutto il genere umano".
La Mamma inoltre, a ricordo del primo anniversario delle Apparizioni e per confermare la sua presenza, ha donato al suo strumento una stimmate, a forma di croce, sul petto, che da allora ha sanguinato otto volte o durante la settimana santa o come preannuncio di avvenimenti difficili e particolari per l'umanità. Le stimmate sulle mani, piedi e petto... sono durate per 10 anni ed erano visibili per tutto il periodo della quaresima (dal 1995 al 2005). Il veggente il venerdì santo riviveva tutta la passione del Signore.
Nell'ottobre 1997, su volere e desiderio della Mamma dell'Amore, è nata l'Associazione che diffonde i messaggi della Vergine e che aiuta chi ha bisogno.
Il 18 settembre 1998 Marco è stato ricevuto in udienza dal Vescovo di Brescia Mons. Bruno Foresti. Il 10 novembre dello stesso anno è stata nominata una "commissione" per constatare la veridicità delle Apparizioni della Vergine e il contenuto dei messaggi.
Il 17 luglio 1999, alle ore 21.25, Elena, moglie di Marco, si è avvicinata al quadro raffigurante la Mamma dell’Amore, situato su un ripiano della loro mansarda, per recitare una preghiera con la figlia.
Mentre pregava ha notato che sul vetro, dal volto della Vergine, con esattezza dall’occhio sinistro, stava fuoriuscendo una gocciolina d’acqua, che poi è scivolata luogo il vetro fino alle mani. Stupìta ha chiamato Marco. Entrambi, con emozione, hanno appoggiato un dito e portato alla bocca, hanno constatato che la goccia aveva un sapore salato. Marco ha immediatamente informato telefonicamente alcuni membri dell’Associazione che, giunti nella sua abitazione, si sono resi conto della veridicità delle lacrime. Alle ore 23.40 sono arrivate anche alcune persone provenienti dalle province di Milano e Varese, alle quali era stata data la notizia di quanto stava avvenendo. Dopo alcuni minuti di raccoglimento davanti al quadro della Mamma, alla presenza di 18 testimoni, è avvenuta l’ultima lacrimazione.
Martedì 20, in mattinata, Marco, con sei persone presenti al miracolo della lacrimazione, si è recato in Curia. E’ stato ricevuto da Mons. Lucio C., nominato dal precedente Vescovo di Brescia Mons. Bruno F., presidente della commissione, che ha l’incarico di conoscere e studiare gli avvenimenti collegati con le apparizioni della Mamma dell’Amore.
Nell’agosto 1999 la Curia di Brescia, al tempo era Vescovo Mons. Giulio Sanguineti, autorizzò Marco ed il gruppo di preghiera a riunirsi nella Chiesa parrocchiale di Clusane d’Iseo (Brescia), a pochi chilometri da Paratico. Gli incontri del giorno 26 del mese sono avvenuti nella Chiesa di “Cristo Re”, in Clusane d’Iseo, fino all’anno 2004.
Nell’anno 2005 e precisamente il giorno 27 agosto, nella cappellina dell’oasi di Paratico c’è stato un miracolo eucaristico alla presenza di cinque testimoni. Un secondo miracolo eucaristico, questa volta alla presenza di oltre cento persone, si è ripetuto domenica 11 marzo 2007 sulla collina delle apparizioni. La collina delle apparizioni è oramai meta di migliaia di pellegrini ogni anno.
Durante questi due incontri, mentre il veggente era assorto dall’estasi, dal nulla si è materializzata davanti ai testimoni un’ostia bianca.

La Chiesa locale, con molta prudenza, studia il fenomeno soprannaturale ed è molto attenta a questa esperienza mariana e alle opere socio-caritative nate da questa opera. Lo strumento scelto da Maria a Paratico ha incontrato e parlato con i Sommi Pontefici della sua esperienza e con alcune Eminenze della Chiesa. In questi anni ha incontrato Papa GIOVANNI PAOLO II per ben tre volte lo ha abbracciato a Roma (nell’anno 2000-2001-2003), cinque volte Papa BENEDETTO XVI (nell’anno 2007-2009 (due volte) -2010- 2011) e tre volte Papa FRANCESCO (maggio e novembre anno 2013, novembre 2014).
In questi 20 anni (1994-2014) Marco ha sempre riferito della sua esperienza alle autorità religiose competenti. Molteplici sono stati gli incontri con i Vescovi della Diocesi di Brescia e di Bergamo.